Me Cumpari Turiddu

Recensito da

Unico Bib Gourmand a Catania. E quando signora Michelin premia qualcuno per il "miglior rapporto qualità prezzo" la curiosità prende il sopravvento.

E' tutto sfizioso in questo posto, a cominciare dal nome, MeCumpariTuriddu che ammicca alla sicilianità. Vi perderete tra gli arredi di recupero, tavoli e tazzine, lampadari e specchi, tutto ingegnoso e in stile siciliano..

I prodotti sono slow food e la cucina non fa una piega, tutto sembra studiato, anche fin troppo. Dal cremoso di pepato con sformato di verdure invernali al fritto di alici. Qui nemmeno con un microscopio scoverete quell’unica goccia d’olio, mannaggia a lei, che vi avrebbe conquistato. Untuosità: che brutta parola.

Il sapore fortunatamente è ancora di tendenza negli involtini di spatola e nel falso magro di asina, ma nel bel mezzo di questo quadro siciliano estremizzato alla perfezione c’è qualcosa di artificioso.

Per lo meno fino al dolce, quando arriva la prima emozione che vi farà dimenticare qualsiasi manchevolezza. Il gelo al mandarino resterà nei vostri cuori tutta la vita. Per la sua bontà e perché no? Perché in ogni spicchio di mandarino c'è ancora il nocciolo, slow food o no, vi risolverà la questione.

In due si spendono 75 euro e nonostante il cocktail non dimenticherete che in una normale serata un po’ noiosa, è stato un gelo ad aver scaldato il vostro cuore

Hai bisogno di un browser migliore per questo!
Passa a Chrome e inizia a cercare i Ristoranti.