Dainotti's

Recensito da

Avete seguito la trasmissione di Alessandro Borghese. La puntata che ha messo in competizione quattro locali di street food palermitani. Lei, Arianna, proprietaria di Dainotti’s e vincitrice della puntata, ha dimostrato che non tollera i tradimenti allo street food autentico.

Siete al Mercato del Capo, e quindi vivete l’atmosfera da mercato. Anche all’interno del piccolo locale: un corridoio rivestito di mosaico alla buona che accompagna il bancone. Succede che improvvisamente c’è folla e improvvisamente non c’è nessuno. Ma ancora voi siete lì: attendete un pò per assaggiare le arancine.

Succede di veder passare nel frattempo piatti con dentro diverse pietanze - tra cui parmigiana e anelletti al forno. Di assaggiare le arancine, trovarle perfette in panatura e riso, ma fredde nel condimento. Peccato, la carne sembrava buona.

Succede di prendere la bibita dal frigo perché avete sete e di cercare un tovagliolo fra le tante cose poste nella mensola, e finalmente trovarlo - è lo street food, bellezza - mica siete senza mani. Succede che Arianna passa e ripassa ma non avete modo di parlare con lei.

Succede di assaggiare il pane con la meusa e quello con le panelle. Il primo un pò difficile da ingoiare - è lo street food, bellezza - e ci vuole anche mentalità. E il secondo è meraviglioso nell’aroma di menta che con il mercato rionale, succede senza dubbio, è il massimo. Succede che in tutti i casi l’impasto del pane è morbido e piacevole. E non siamo in un fast food.

Avete fatto due chiacchiere con gli abituè palermitani, ghiotti di meusa, che vi racconteranno qualcosa in più sulle tradizioni. Scoprite che al mercato del Capo vendono patate bollite e carciofi che chiamano domestici e di comprare il finocchietto selvatico (freschissimo e profumato) a novembre.

Succede che Arianna ha vinto, lo street food è autentico, ma volete capire se sulla carne fredda delle arancine bisogna chiudere un occhio. Quindi vi viene voglia di confrontare questo posto quantomeno con quello gli altri concorrenti. Per confermare o meno il giudizio finale. .

Hai bisogno di un browser migliore per questo!
Passa a Chrome e inizia a cercare i Ristoranti.