Risultati
Palermo
Cannoli e cassate di Costa, la migliore pasticceria del centro, attraggono i palermitani come una calamita.
Palermo
Molti palermitani professano il culto dell’arancina “gourmet” di Sampolo, piccola pasticceria con tavoli esterni nonché ottima rosticceria .
Palermo
Piccolo e centrale bar/tavola calda con tavoli all’aperto e menù chilometrico a prezzi ragionevoli, perfetto per la pausa pranzo.
Palermo
Tutti a Palermo conoscono Passami u coppu: rosticceria siciliana servita appena fritta o sfornata nel caratteristico rotolo di carta.
Palermo
Enoteca letteraria in centro a Palermo, un locale ideale per aperitivi o cene a base di sapori siciliani da consumare sfogliando un libro.
Palermo
I palermitani amano i gusti classici de La Vela, chiosco gelateria con vista mare sul litorale della città, da quasi 50 anni.
Palermo
Nel borgo marinaro di Sferracavallo, poco distante da Palermo, il gelato si chiama La Delizia, presente anche con un camioncino in zona mare.
Palermo
I sorbetti alla frutta esotica sono il vanto di Al Cassaro, buona gelateria in centro a Palermo con molte opzioni vegane e senza glutine.
Palermo
Andateci spesso al Gelatone, una tra le migliori gelaterie artigianali di Palermo, perché sono tanti i gelati e sorbetti da provare.
Palermo
Da Cappadonia, la migliore gelateria di Palermo, non servono lunghe riflessioni sul gusto da scegliere, sono tutti buoni.
Palermo
Il Signor di Carbognano è sia pasticceria che gelateria artigianale, i gusti che contengono il cioccolato di Modica sono da provare.
Palermo
Al sempre affollato e centralissimo Vespa Cafè di Palermo, specializzato in aperitivi e taglieri, si va per vedere ed essere visti.
Palermo
È soprattutto per le cassatelle fritte al momento e farcite di ricotta che i palermitani frequentano questo bar/tavola calda.
Palermo
Romanella è una rosticceria senza fronzoli che smercia continuamente fritti, sfoglie e pezzi al forno a prezzi popolari.
Palermo
A Palermo si chiamano arancine. Ecco, Bar Turistico è arancine, arancine e ancora arancine. Senza dubbio tra le migliori della città.
Palermo
Un eden palermitano per chi i dolci li mangia, vedi le torte –bellissime– e per chi li prepara, con molti utensili non facili da trovare.
Palermo
Scatassa ha consolidato il suo prestigio nel tempo. Anche se i giorni migliori sono passati i pezzi di rosticceria restano fantastici.
Palermo
I cuochini è una delle rosticcerie più amate di Palermo, per i prezzi ragionevoli ma soprattutto per i prodigiosi timballi di pasta.
Palermo
L'enoteca Buonivini, più che per l'ampio assortimento di vini, è frequentata (parecchio) per i ricchi aperitivi e le cenette conviviali.
Palermo
Si va da in questa enoteca per scegliere tra oltre 700 vini e distillati, ma Butticè è anche un ristorante di cucina palermitana .
Palermo
Dal 1990 Il Contalitri è tra le enoteche con mescita più affidabili di Palermo per assortimento e prezzi.
Palermo
Innusa è una scelta sicura per chi a un enoteca chiede consigli preziosi su vini, birre, distillati, e attimi di vero relax.
Palermo
Aperto nel 2015, con la sua aria bohémien, Bocum è stato il primo cocktail bar di Palermo e resta uno dei migliori.
Palermo
Dal 1950, in una piccola pasticceria dall'aria retro, Scimone è cannoli, cassate, arancini oltre alle famose dita d'apostolo con ricotta.